Vai al contenuto

Abruzzo Bike Friendly hotel: noi ci siamo!

Abruzzo Bike Friendly: hotel amico della bici

E’ ufficiale: anche il nostro hotel ha aderito ad Abruzzo Bike Friendly, la rete regionale dedicata alle strutture ricettive amiche della bicicletta. Per noi è un traguardo importante e per questo siamo felicissimi. Negli anni abbiamo sempre promosso la mobilità alternativa e sostenibile. Pineto si presta particolarmente agli spostamenti sulle due ruote grazie alle piste ciclabili ed ai corridoi verdi. Per questo la bici diventa molto più di un mezzo per raggiungere la spiaggia, ma è un vero e proprio strumento per nuove esperienze e per conoscere una regione verde in maniera green.

Abruzzo Bike Friendly: gli hotel che amano la bici

Il nostro percorso per promuovere il turismo sostenibile in bicicletta è iniziato già diversi anni fa con l’adesione al circuito Albergabici di FIAB. Oggi aggiungiamo un nuovo tassello: con il riconoscimento della Regione Abruzzo tra le strutture del circuito “Abruzzo Bike Friendly” siamo ufficialmente un hotel amico della bici. Perciò se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Abruzzo pedalando in sella alla tua bicicletta ti trovi nel posto giusto, ecco alcuni servizi adatti alle esigenze dei cicloturisti:

  • una piccola ciclofficina per la manutenzione di base;
  • possibilità di soggiorno anche per una sola notte;
  • area lavaggio bici;
  • zona di ricarica per le bici elettriche;
  • possibilità di late check-out;
  • materiale informativo sul territorio da visitare, assistenza e tour guidati in e-bike.

Un’esperienza da non perdere e che sicuramente ti consigliamo è proprio quella di partecipare ad un’escursione in e-bike con guida insieme agli amici di Cicloescursionismo Abruzzo. In poche ore potrei ammirare le bellezze della nostra regione, passando dal mare alla collina senza alcuno sforzo. Non bisogna essere atleti: le nuove mtb con pedalata assistita ti permettono di percorrere anche molti chilometri con il minimo impegno. Un modo alternativo per visitare l’area marina protetta Torre del Cerrano, la pineta costiera e l’Oasi WWF Calanchi di Atri. Noi l’abbiamo provato e ci è piaciuto moltissimo!

Quindi cosa aspetti? E’ ora di lucidare tua bici ed organizzare il prossimo viaggio. Noi, nel frattempo, stiamo organizzando la manutenzione della nostra cargo bike per le consegne dall’hotel allo stabilimento balneare.

Vuoi saperne di più? Qui puoi trovare tutte le strutture che hanno aderito al marchio Abruzzo Bike Friendly