Come arrivare in Abruzzo

Come arrivare in Abruzzo

Hai pensato di venire in vacanza questa estate a Pineto e stai decidendo come arrivare in Abruzzo? La nostra regione è facile da raggiungere in macchina , in aereo, in treno o con l’autobus. La sua posizione è strategica per tre motivi: è collegato con l’autostrada A14, è vicino a Roma e agli aeroporti.

Come arrivare in Abruzzo con l’aereo: voli da e per Pescara

L’aeroporto d’Abruzzo offre numerosi voli con diverse compagnie aeree: Alitalia, Blue Air, Mistral Air, Ryanair, Volotea, Wizz Air e Tui Fly. Le destinazioni principali sono:

  • l’Inghilterra con lo scalo a Stansted vicino Londra;
  • Repubblica Ceca con scalo a Praga;
  • Belgio con scalo a Charleroi nei pressi di Bruxelles;
  • Spagna con scalo a Girona;
  • Germania con scalo a Hahn nei pressi di Francoforte;
  • Polonia con scali a Varsavia e Cracovia;
  • Romania con scalo a Bucharest.

E’ possibile raggiungere facilmente anche i Paesi Bassi con il volo che da Pescara porta a Weeze, vicino Düsseldorf, città di confine tra Germania e Olanda. Per qualsiasi informazione sullo scalo di Pescara è possibile visitare il sito dell’ Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, o il sito Ryanair per l’acquisto dei biglietti.

Come arrivare da Pineto all’aeroporto di Pescara

Lo scalo di Pescara è facilmente raggiungibile da Pineto, sia utilizzando i mezzi pubblici che con il nostro servizio navetta.

Come raggiungere Pineto da Pescara con un servizio di bus navetta

La soluzione più comoda e semplice per gli spostamenti da e per l’aeroporto di Pescara, è quella di richiedere un servizio Transfer direttamente in hotel, usufruendo dei servizi convenzionati. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti ed il costo del viaggio è pari a 70,00 euro in minivan fino ad 8 persone e 60,00 euro in auto fino a 4 posti.

Come arrivare da Pineto a Pescara con il treno

L’alternativa è quella di utilizzare i mezzi pubblici. La linea ferroviaria adriatica collega la stazione di Pineto – Atri alla Stazione di Pescara Centrale, vicinissima al centro città. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti ed il biglietto del treno ha un costo di 1.90 euro e può essere acquistato su internet direttamente sul sito Trenitalia o presso le tabaccherie autorizzate.

Come arrivare da Pineto a Pescara in autobus

Gli autobus che collegano Pineto con la Stazione di Pescara Centrale, ma il tempo di percorrenza aumenta a circa 50 minuti di viaggio a causa del traffico urbano. Tariffe ed orari sono disponibili sul sito della TUA Abruzzo Società Unica Abruzzese di Trasporto.
Arrivati alla Stazione di Pescara Centrale si può raggiungere lo scalo dell’aeroporto utilizzando le linee urbane dell’autobus 8 e 38. Le linee garantiscono un collegamento veloce tra il centro città e l’aeroporto dalle ore 06.35 alle ore 20.45, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti ed una frequenza di 20 minuti. Il biglietto dell’autobus, del costo di circa 1 euro, può essere acquistato su internet o nelle tabaccherie, mentre l’acquisto a bordo comporta una maggiorazione di 50 centesimi di euro ed ha validità per una singola corsa.

Come arrivare da Pineto dall’aeroporto di Roma

I due aeroporti di Roma, l’aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino e l’aeroporto Internazionale G.B. Pastine di Ciampino, sono gli scali più importanti in Italia e la collegano al resto del mondo con voli nazionali, continentali ed internazionali.
Il modo più semplice per raggiungere gli aeroporti di Roma è quello di utilizzare uno dei tanti servizi bus che collegano la Stazione di Pescara Centrale con Roma:

Le stazioni di Giulianova e Pescara si possono raggiungere facilmente utilizzando i nostri servizi Transfer convenzionati, oppure tramite il servizio ferroviario di Trenitalia e gli autobus della TUA Abruzzo Società Unica di Trasporto.