Pineto Bandiera Blu 2021: quali sono le spiagge premiate in Abruzzo

Pineto Bandiera Blu 2021

LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA NEL 2021: PINETO DI NUOVO PRESENTE

La spiaggia di Pineto si conferma Bandiera Blu 2021, per il diciottesimo anno, grazie anche all’ottima qualità del mare e dei servizi offerti. Ad assegnarla, anche per questo 2021, è la FEE (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’educazione ambientale), un’organizzazione non governativa internazionale. Tra i parametri selezionati, oltre alla qualità delle acque di balneazione, anche la pulizia delle spiagge e la valorizzazione del turismo sostenibile. Tra gli altri comuni insigniti della Bandiera Blu 2021 in Abruzzo anche le spiagge di Martinsicuro, Tortoreto, Giulianova Roseto degli Abruzzi e Silvi, oltre Pescara, Francavilla, Vasto e San Salvo.

VACANZE A PINETO IN UN MARE PULITO E CON SERVIZI DI QUALITÀ

Fra i criteri di valutazione della Bandiera Blu 2021 ci sono anche strutture alberghiereservizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistichesegnaletica aggiornata ed educazione ambientale. Non può mancare la qualità del mare che deve risultare “eccellente” negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione delle acque, raccolta differenziata, vaste aree pedonali, presenza di piste ciclabili, arredo urbano curato ed aree verdi. Caratteristiche che a Pineto non sono mai mancate grazie anche alla presenza dell’area marina protetta Torre del Cerrano, unico parco marino in Abruzzo. La Bandiera Blu 2021 si aggiunge alle Bandiere Verdi per le spiagge a misura di bambino ed alle 4 Vele di Legambiente e Touring Club. Senza dimenticare i Bike Smile di FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, assegnati per la qualità dei servizi legati al cicloturismo.


Bandiera Blu 2021 Pineto Abruzzo
Pineto Bandiera Blu 2021

“Le Bandiere Blu sono assegnate ogni anno alle località costiere di destinazione turistica che abbiano presentato la candidatura, sulla base di 32 criteri di valutazione; tra questi, la qualità delle acque.”

— Ministero del Turismo

ESTATE 2021, DOVE ANDARE IN VACANZA? SCEGLI PINETO E LA BANDIERA BLU

Pineto è la meta ideale per una vacanza rilassante in Abruzzo. Un mare da favola ed una lunga pineta verde che costeggia la spiaggia sono la cornice ideale per le vacanze estive 2021. Tra un tuffo nelle acque limpide dell’area marina protetta Torre del Cerrano ed un’escursione in E-Bike alla scoperta di colline e vigneti, trascorrerai qualche giorno tranquillo in una delle mete estive preferite dalle famiglie.
Una comoda base per scoprire l’Abruzzo in vacanza: in quindici minuti di auto si arriva ad Atri, storica città d’arte, paese della liquirizia e dell’Oasi WWF Calanchi di Atri. Il Parco Nazionale del Gran Sasso, il Parco Nazionale della Majella ed il Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise distano invece un’ora di macchina.

OFFERTE E SCONTI PER LE VACANZE AL MARE A PINETO IN ABRUZZO

Sappiamo bene che per il 2021 potresti dover modificare i tuoi programmi di viaggio anche all’ultimo momento: per questo abbiamo modificato tutte le nostre politiche di cancellazione rendendole flessibili. In aggiunta abbiamo ideato delle offerte speciali per famiglie e per coppie in vacanza in Abruzzo, sia in mezza pensione che in bed & breakfast. Cosa aspetti? Scoprile online cliccando qui. Anche per il 2021 accettiamo il Bonus Vacanze!