Vai al contenuto
Logo Hotel Saint Tropez
Home » Le migliori cose da fare in Abruzzo

Le migliori cose da fare in Abruzzo

Cosa fare in vacanza in Abruzzo

Benvenuti  in Abruzzo, una destinazione che promette emozioni autentiche e paesaggi mozzafiato. Se hai deciso di venire in vacanza a Pineto per visitare l’Abruzzo, in questo articolo ti guideremo attraverso le attrazioni imperdibili della regione, dalle vette maestose del Gran Sasso alle spiagge dorate della Costa dei Trabocchi e dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Pronto a vivere un’esperienza unica ed affascinante? Prenota il soggiorno con noi e lasciati trasportare dalla bellezza di questa regione italiana.

La guida delle cose da fare in vacanza in Abruzzo

Dal mare alla montagna, la guida per le vacanze

L’Abruzzo non è solo mare con le sue spiagge incontaminate, è anche una regione dai mille sentire tra le aree protette di montagna che la rendono la regione verde d’Europa, una palestra all’aperto per gli amanti della vacanza attiva e con lo zaino in spalla, un grande museo pieno di arte e cultura, ma soprattutto uno spazio di sapori genuini e di cucina tradizionale.

Cosa fare in Abruzzo: la guida dei parchi

I parchi nazionali in Abruzzo

L’Abruzzo è la regione in Italia con la maggior presenza di Parchi naturali, anche per questo chiamata Regione Verde d’Europa e che la proietta tra i leader dell’ecoturismo. Scarica la guida per conoscere il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ed il Parco Naturale Regionale del Sirente Velino.

Arte e borghi in Abruzzo

Storia, arte e borghi

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati, l’impressione è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un rispettoso equilibrio. Scopri borghi antichi, eremimuseicastelli e folklore

Vacanze in bici in Abruzzo: cosa fare

In bici o in e-bike

L’Abruzzo è una regione da visitare in sella alla biciletta. Stupende piste ciclabili che costeggiano il mare e bellissime strade panoramiche che vi porteranno a visitarei borghi antichi, eremi, e città d’arte. Dal mare alla collina fino ad arrivare in montagna con tanti percorsi adatti a tutte le caratteristiche, meravigliosi per gli amanti delle ebike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »