Vai al contenuto
Logo Hotel Saint Tropez

Termini e condizioni

Queste Condizioni di Prenotazione, insieme alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del contratto con Hotel Saint Tropez snc. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poichè qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni di Prenotazione i termini “voi” e “vostro”, “vostra’ fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a Hotel Saint Tropez snc. Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

La vostra Prenotazione

La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno. Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poichè potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo. 

Il vostro Contratto

Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.

Tariffe e cancellazione

Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.

Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata, il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato e non subirà variazioni. Il prezzo concordato è comprensivo di IVA. Non è inclusa l’imposta di soggiorno.

Le tempistiche di pagamento e le modalità di cancellazione dipendono sia dall’alloggio selezionato, sia dalla tipologia di tariffa acquistata al momento della prenotazione:

  1.  La tariffa “Solo pernottamento – non rimborsabile” è una tariffa non rimborsabile e prevede il pagamento anticipato pari 100% del soggiorno.
  2. Le tariffe “Solo pernottamento”, “Bed & Breakfast” e “Mezza pensione” sono tariffe parzialmente rimborsabili, prevedono il pagamento anticipato pari al 25% del totale del soggiorno ed una cancellazione flessibile entro 14 giorni dall’arrivo (in caso di cancellazione entro 14 giorni dall’arrivo verrà rimborsato l’anticipo versato al netto di € 25,00 per spese di gestione della pratica). 
  3. La tariffa “BeSafe Rate – Vacanza prepagata con assicurazione” è una tariffa con assicurazione, prevede il pagamento anticipato del totale del soggiorno e garantisce il rimborso fino al 100% in caso di cancellazione e assistenza durante il soggiorno per le causali previste dal Fascicolo Assicurativo. E’ fatto salvo il maggior danno. Per tutte le cancellazioni delle prenotazioni con tariffa BeSafe Rate i rimborsi sono gestiti interamente dalla compagnia assicurativa di riferimento, pertanto la valutazione delle richieste e l’erogazione degli eventuali rimborsi avviene da parte della compagnia assicurativa.
Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente. La vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente se effettuata tramite email verso l’indirizzo info@pinetovacanze.com (se ammesso dalla tipologia di tariffaria scelta). 
 

Modalità di pagamento

Il pagamento anticipato delle tariffe non rimborsabili, parzialmente rimborsabili o assicurate può essere effettuato immediatamente con bonifico bancario, con carta di debito o di credito. 

Il pagamento anticipato con carta di credito o di debito viene effettuato immediatamente attraverso l’infrastruttura di pagamenti per interner denominata “Stripe”. In caso di mancata ricezione del pagamento la prenotazione è nulla.

Il pagamento anticipato con bonifico può essere effettuato verso il conto corrente intestato a Hotel Saint Tropez snc presso la Banca Popolare di Bari SPA, filiale di Pineto al seguente IBAN: IT49 T 054 2477 0000 0000 0050 132.  Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via e-mail: info@pinetovacanze.com indicando il numero della vostra prenotazione . La prenotazione verrà sospesa fino alla ricezione del bonifico, in caso di mancata ricezione del pagamento tramite bonifico bancario entro 7 giorni la prenotazione è nulla.

l saldo del pagamento e di eventuali extra è effettuato al check-in con le seguenti modalità: in contanti, con assegno, bancomat, con carta di credito o con carta di debito.

Condizioni, iva e imposta di soggiorno

Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione e sono comprensive di uso piscina, aria condizionata, tv led, cassaforte, wifi, minifrigo vuoto ed iva. Le tariffe non includono extra, bevande e imposta di soggiorno.
La tariffa di “Mezza pensione” comprende la colazione, la cena e il servizio spiaggia presso il nostro stabilimento balneare (1 ombrellone + 2 sdraio per camera inclusi nel prezzo, lettini esclusi). Le tariffe di “Solo pernottamento – non rimborsabile”, “Solo pernottamento”, “Bed & breakfast” e “BeSafe Rate – Vacanza prepagata con assicurazione” non includono il servizio spiaggia che può invece essere aggiunto tra i servizi a pagamento.

Minori e bambini

I minori, di età inferiore ai 18 anni, che soggiornano presso l’hotel devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff dell’hotel potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate. I neonati con età fino ad 1 anno compreso, vengono considerati gratuiti se non necessitano di un posto letto e dormono con i genitori. La culla, se richiesta, ha un costo aggiuntivo.

Orario di arrivo e di partenza

La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 12:00 del giorno di arrivo e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10:00 del giorno di partenza.

Animali da compagnia

All’interno della struttura non sono ammessi animali.

Parcheggio

Il parcheggio esterno non è sorvegliato ed è disponibile gratuitamente fino ad esaurimento posti. Non è garantito il posto auto.

Partenza anticipata e forza maggiore

In caso di partenza anticipata, Hotel Saint Tropez snc ha diritto al pagamento dell’importo concordato per l’intero soggiorno. Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”.

La nostra responsabilità nei vostri confronti

È nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c’è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti o
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.
Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall’hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell’offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

Richieste particolari e problemi di salute

Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

I documenti di viaggio

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Translate »